Quantcast
Channel: Blog – Ricercasiti.net
Viewing all articles
Browse latest Browse all 65

Non ti piace come appari su Zoom?

$
0
0

Molto prima che la pandemia ci costringesse parlarci online, le persone non erano già così entusiaste di come apparivano su Zoom. Heather Schwedel era una di loro.

In una delle sue riunioni su Zoom, la donna si vedeva come “un gargoyle”. Si fissava dallo schermo del suo laptop, e vedeva il suo viso, che in qualche modo sembrava una “tonalità di grigio opaco (sai, grigio-beige)”. E uno dei suoi occhi era “asimmetrico”.

“Non penso che sia particolarmente esagerato da parte mia o di chiunque altro preoccuparsi del mio aspetto grottesco davanti alla telecamera; la videoconferenza risveglia la vanità in tutti noi “, ha scritto Schwedel, che, va detto, ha esagerato con quella valutazione scortese del suo viso.

Vedere i nostri volti su Zoom, infatti, è stato abbastanza shoccante durante la pandemia – per gli americani vedersi online con la propria famiglia, lavorare, la didattica a distanza, sposarsi e persino organizzare un congresso politico nazionale dietro lo schermo. 

I membri dell’American Society of Plastic Surgeons e gli specialisti di chirurgia plastica a Verona riferiscono che la domanda di trattamenti estetici  (in particolare filler e iniezioni di Botox)  che cancellano rughe, zampe di gallina e tutti gli inestetismi che sono indice di ‘invecchiamento del viso. I pazienti stanno anche chiedendo informazioni su procedure chirurgiche più invasive, comprese le pieghe addominali, l’aumento del seno e la liposuzione.

Una possibile ragione?

“È una cosa dovuta a Zoom”, ha detto De Souza. “Stanno commentando il loro aspetto sulla webcam o sul computer. Sembrano stanchi e cattivi.

“Penso solo che la fotocamera a volte non sia lusinghiera.”

Indossare maschere fa sì che le persone si concentrino maggiormente sugli occhi e sulla fronte, le parti del viso non nascoste. “Con una mascherina è più difficile esprimere le proprie emozioni”, ha detto De Souza. “Quindi, se tutto ciò che vedi è solo la tua fronte che può essere aggrottata o accigliata, probabilmente non sembri felice come ti senti.”

Ha detto che i pazienti che erano già curiosi della chirurgia plastica le hanno detto: “Sono a casa senza fare nulla. Non possono andare da nessuna parte. Per queste persone stanno ancora lavorando, quindi stanno facendo soldi ma non possono spenderli.

“Quindi, con il tempo di inattività che è un po ‘intrinseco quando lavorano da casa o non viaggiano, dicono,’ Bene, facciamo questo intervento … questo sembrava il momento giusto. ‘”

Schwedel ha ricordato di aver visto un meme alcuni mesi fa che suggeriva che lo slogan di Zoom dovrebbe essere qualcosa del tipo “sei tu, ma brutto”.

“Questo mi dice tutto: tutti si sentono in questo modo”, ha detto a The Star questa settimana. “Quando c’è una tua versione in miniatura sullo schermo, è davvero difficile non guardarla e iniziare a criticare la tua faccia.

“Sono un po’ scettico sul fatto che questo da solo abbia portato qualcuno alla chirurgia plastica, ma per chiunque stesse già prendendo in considerazione la zoomoplastica, non è che la solitudine e l’ansia di questa crisi migliorassero l’autostima di qualcuno.

“Sembra che avere il tempo per recuperare mentre la guarigione è altrettanto o se non più importante del brutto Zoom come fattore motivante.”

È tutta una questione di viso

Prima del COVID-19, il Botox e le altre procedure cosmetiche non invasive stavano crescendo a un ritmo leggermente superiore rispetto alle procedure chirurgiche come il lifting del viso, afferma la società dei chirurghi plastici, con un aumento del 2% dal 2018 a 16,3 milioni di eseguite lo scorso anno.

L'articolo Non ti piace come appari su Zoom? proviene da Ricercasiti.net.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 65

Latest Images

Trending Articles